CMPA - Medicina del lavoro Brescia
- Medicina del lavoro
- Accertamenti sanitari preventivi, periodici, a richiesta del lavoratore, di rientro dopo 60gg di assenza e di cambio mansione per il rilascio del giudizio di idoneità
- Audiometrie
- Spirometrie
- Elettrocardiogrammi
- Visiotest
- Accertamenti di assenza di tossicodipendenza
- Analisi ematochimiche e di laboratorio
- RX
- Visite specialistiche
Tel +39 030.2425499
Orario: Dalle ore 08:00 alle ore 17:30
Via Zara, 66 – 25125 Brescia (Primo piano - interno 8)
Mail & PEC
E-mail: bignami@cmpimedicina.com
PEC: cmpa@legalmail.it
La medicina del lavoro è una branca della medicina che si occupa di tutelare la salute dei lavoratori sul posto di lavoro, prevenire le malattie professionali e promuovere il benessere psicofisico dei dipendenti.
Il medico del lavoro ha il compito di valutare l’idoneità dei lavoratori per lo svolgimento delle loro mansioni e di individuare i fattori di rischio presenti nell’ambiente lavorativo, al fine di adottare misure preventive e di protezione.
La medicina del lavoro si occupa inoltre della sorveglianza sanitaria dei lavoratori esposti a rischi particolari, come ad esempio i lavoratori che utilizzano sostanze pericolose o che sono esposti a rumore e vibrazioni.
Il centro medico specializzato in medicina del lavoro offre servizi di consulenza e assistenza alle aziende nella gestione della sicurezza sul lavoro e nella prevenzione dell’infortunio e delle malattie professionali.